Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Ott 21

Manuela Carmena: la politica creativa

Centinaia di illustratori per sostenere la sua campagna

Chi ha detto che i manifesti elettorali debbano essere per forza noiosi?
Beh, sì, normalmente sono fatti un pochettino per ingannarci buttando giù due o tre frasi di circostanza allineante a destra o a sinistra, a seconda del partito, accanto ad un facciotto espressivo quanto una fototessera.

Ma a Maggio del 2015 sono apparsi in molte bacheche di Facebook alcune fotografie di candidati spagnoli alle elezioni non usuali, ma estremamente originali e belle.
Quelle di Manuela Carmena.
L’ex magistrato madrileno per vincere le elezioni si è affidato ad una forma di comunicazione unica nel suo genere.
Tutto è iniziato con un gruppo di 40 persone che lavoravano nel campo della pubblicità e delle arti grafiche ai quali è stato chiesto di disegnare dei manifesti creativi per la candidata.
Ma nel giro poco tempo il gruppetto di creativi si è allargato tanto da creare addirittura un tumblr che viene costantemente aggiornato con nuovi disegni.
Per espandere il messaggio manuelista attraverso le reti sociali oltre al blog sono stati creati anche i canali Instagram, Facebook e Twitter.
Centinaia e centinaia di illustratori spagnoli hanno così disegnato gratuitamente i manifesti elettorali della Carmena per sostenere la sua campagna.

Lasciando da parte partiti e politica, la Signora, o chi per lei, ha veramente ha avuto l’idea perfetta nel momento perfetto.

Manuela Carmena, la politica creativa, 71 anni, a giugno 2015 è diventato sindaco di Madrid.

 

Fonte: Madrid con Manuela

gazzotti
galleria cavour green
fabbri 1905
villa baruzziana
idee parquet
studio tonachella