Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Mag 19

L’evoluzione dei loghi più famosi del mondo

Verso il flat design

In un momento in cui gli instagrammers si sono visti improvvisamente cambiare l’icona della loro amata app (e se volete ne possiamo discutere…a voi piace??) abbiamo deciso di andare a vedere l’evoluzione di alcuni loghi famosi e meno famosi del mondo.


I marchi più importanti del mondo, infatti, hanno rivisitato il loro logo più volte per stare al passo con i tempi e riuscire a mantenere un’immagine coordinata sempre attuale e per farlo si va sempre più verso il flat design (letteralmente "design piatto") che va tanto di moda ma che tende a scuotare alcuni celebri loghi tanto amati.


Alcuni hanno fatto dei veri e propri cambiamenti, altri invece hanno semplicemente ritoccato il loro logotipo mentre altri hanno potuto mantenere il proprio logo uguale all’originale, come per esempio Coca-Cola (sarà stata ideato all'inizio del secolo passato ma è ancora stupendo, non trovate!?), che dopo aver finalmente trovato il suo logo ideale nel 1900 non lo ha più cambiato (il suo primo logo risale al 1886).
Ad ogni modo il pubblico si è fatto sentire.


Se vogliamo parlare delle evoluzioni del logo di Tim, Enel e appunto del logo di Instagram, non so in quanti si trovino d’accordo nel dire che la nuova proposta di logo di queste grandi aziende sia stata una bella soluzione.


Abituati come eravamo ai vecchi loghi ci siamo sentiti quasi abbandonati, se non addirittura traditi da queste nuove immagini.
Personalmente quando uscì il logo Enel rimanemmo un pò turbate ma a onor del vero abbiamo iniziato a farci l’occhio. Facebook invece, quasi non ce ne siamo resi conto…


Ma Instagram purtroppo…è stata una tragedia, una sorta di abbandono, un pò come quando se ne andò per sempre il bambino della Kinder dalla confezione delle barrette (solo al pensiero ne vorremmo  un paio..) per essere sostituito da un nuovo bambino, più moderno.


Ecco quando l’altro giorno abbiamo visto il nuovo logo di Instagram…è stato tutto molto triste.


Chissà…forse riusciremo a fare l’occhio anche a questo nuovo logo e ad altri milioni di loghi che nel futuro a breve cambieranno e alcuni, sicuramente ci spezzeranno un pochino il cuore..


Vi lasciamo con una raccolta di alcune evoluzioni dei loghi più famosi del mondo.


Buona visione e una giornata felice a tutti!! :)

gazzotti
galleria cavour green
fabbri 1905
villa baruzziana
idee parquet
studio tonachella