Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Ago 07

Richard Scarry al giorno d'oggi. Trova le differenze!

Ecco com'è stato modificato un classico per bambini

Richard Scarry, famoso illustratore e scrittore statunitense, dal 1949 ha creato più di 300 libri illustrati per bambini.
I personaggi delle sue storie sono gattini, consiglieri, volpi…e tanti altri animali umanizzati che guidano la macchina, vanno a fare la spesa e vivono una vera e propria vita umana.

I libri sono pensati per aiutare il bambino a imparare parole, far di calcolo, capire il funzionamento di macchine e oggetti.
Alcuni addirittura sono diventati famosi come il piccolo verme chiamato Zigo-Zago, il gatto Sandrino, il sergente Multa o il Dottor Siringa.
Richard Scarry tra l’altro diventò così amato dai bambini che nel 1993 fu creata anche una serie animata chiamata “Il fantastico mondo di Richard Scarry".

Ma il mondo si sa, va avanti, e alcune vecchie storie lasciano il tempo che trovano ai giorni nostri.

Così si è pensato di riadattare alcuni testi di Richard Scarry per renderli più moderni e più fruibile dal piccolo pubblico.

Guardando le immagini viene da sorridere: al giorno d’oggi anche il papà sta in cucina ad aiutare la mamma a cucinare, i vigili del fuoco salvano le persone indipendentemente dal loro genere o aspetto, al parco gioco non è più il bimbo che rincorre la bimba ma il contrario e ad un girotondo tra gattine può partecipare anche l’amico micino…

Ma non voglio togliervi la sorpresa. Scoprite voi stessi com’è cambiato Richard Scarry nella nostra epoca!

gazzotti
galleria cavour green
fabbri 1905
villa baruzziana
idee parquet
studio tonachella