Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Articoli filtrati per data: Ottobre 2015
Mercoledì, 21 Ottobre 2015 12:41

Manuela Carmena: la politica creativa

Centinaia di illustratori per sostenere la sua campagna

Chi ha detto che i manifesti elettorali debbano essere per forza noiosi?
Beh, sì, normalmente sono fatti un pochettino per ingannarci buttando giù due o tre frasi di circostanza allineante a destra o a sinistra, a seconda del partito, accanto ad un facciotto espressivo quanto una fototessera.

Ma a Maggio del 2015 sono apparsi in molte bacheche di Facebook alcune fotografie di candidati spagnoli alle elezioni non usuali, ma estremamente originali e belle.
Quelle di Manuela Carmena.
L’ex magistrato madrileno per vincere le elezioni si è affidato ad una forma di comunicazione unica nel suo genere.
Tutto è iniziato con un gruppo di 40 persone che lavoravano nel campo della pubblicità e delle arti grafiche ai quali è stato chiesto di disegnare dei manifesti creativi per la candidata.
Ma nel giro poco tempo il gruppetto di creativi si è allargato tanto da creare addirittura un tumblr che viene costantemente aggiornato con nuovi disegni.
Per espandere il messaggio manuelista attraverso le reti sociali oltre al blog sono stati creati anche i canali Instagram, Facebook e Twitter.
Centinaia e centinaia di illustratori spagnoli hanno così disegnato gratuitamente i manifesti elettorali della Carmena per sostenere la sua campagna.

Lasciando da parte partiti e politica, la Signora, o chi per lei, ha veramente ha avuto l’idea perfetta nel momento perfetto.

Manuela Carmena, la politica creativa, 71 anni, a giugno 2015 è diventato sindaco di Madrid.

 

Fonte: Madrid con Manuela

Pubblicato in Blog
Giovedì, 15 Ottobre 2015 13:07

E tu che tipo di persona sei?

Due tipi di persone differenti

Al mondo esistono un’enormità di persone di tantissime tipologie.
C’è il serio, il matto, il pazzo, il simpatico, il fannullone…e potremo stare qui delle ore ad elencare tutte le tipologie di umanità che possiamo incontrare su questa terra.
Ma non sempre è vero!
A volte tutte queste innumerevoli differenze possono essere racchiuse in un unico grande binomio.
Le scelte che facciamo spesso sono in grado di indicare agli altri chi siamo.
Ad esempio: tu come la mangeresti una tavoletta di cioccolata? A morsi o prendendo solo un dadino?
Come potete vedere non ci sono altre possibilità! O è l’una o è l’altra!
Joao Rocha, un art director di Lisbona (Portogallo) ha così scritto un divertente post nel suo blog intitolato “Two kind of people” (Due tipi di persone), nel quale ha pubblicato simpatiche illustrazioni che ritraggono due tipi di persone differenti con gusti molto differenti!

E tu che tipo di persona sei?
Preferisci l’orologio digitale o quello analogico?
E in generale…in quale modo preferisci fare le cose che vedi in queste illustrazioni?

Pubblicato in Blog
Martedì, 13 Ottobre 2015 10:23

I paesaggi da mangiare

I foodscapes di Carl Warner

Montagne di pane e dolomiti di parmigiano, alberi di sedano e antiche quercie di broccoli, strade di mollica e chiaia di riso, onde di insalate e pesci di ravanelli...

Questa la meravigliosa e innovativa arte di Carl Warner, il fotografo cinquant'enne che utilizza alimenti veri per creare scene mozzafiato frutto della sua fantasia coniugata in realistici paesaggi da mangiare!

Guarda anche tu gli splendidi foodscapes di Carl Warner!

 

Pubblicato in Blog
Venerdì, 09 Ottobre 2015 08:26

Il calendario degli uomini PinUp

Il calendario che va contro tendenza!

Quando si pensa ad un Calendario di Pinup il nostro immaginario immancabilmente va a donne procaci e formose, femminili e fascinose con la bocca a cuore, mini pantaloncini e tacchi anni 50.
Club Geluk ha sposato un’idea differente e molto creativa per lanciare i suoi pregiati filati: il calendario degli uomini pinup!

Anziché proporre uomini oliati e muscolosi il loro calendario si concentra su uomini comuni che indossano boxer di lana e tengono in mano una serie di simpatici oggetti in maglia.

Quando a Marieke Voorsluijs, una delle proprietarie della Club Geluk venne l’idea di sviluppare un calendario anni 50 con uomini semi nudi, insieme al suo fidanzato, il progettista Arjen Klinkeberg la realizzazione fu semplice in quanto la Club Geluk già era specializzata nella creazione di prodotti realistici in maglia che non hanno nulla a che vedere con la maglieria!

Guardate gli scatti di questo unico calendario che fa tendenza andando contro tendenza!

 

Pubblicato in Blog
gazzotti
galleria cavour green
fabbri 1905
villa baruzziana
idee parquet
studio tonachella