Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

La Comunicazione

Comunicazione significa “mettere in comune”, e nello specifico mettere in comune messaggi.

La comunicazione può essere diretta e quindi interpersonale oppure mediale ovvero tramite un mezzo: in questo caso i “media” saranno i nostri mezzi di comunicazione.
Mentre la prima relaziona solo un numero limitato di persone, la seconda porta alcuni messaggi all’intera società.
Per far ciò quindi avremmo bisogno di strumenti che facilitino la comunicazione facendole oltrepassare distanze spazio-temporali.

Grazie alla rivoluzione informatica iniziata alla fine degli anni 60 ai Media (cinema, televisione, radio, stampa) si sono affiancati i New Media (internet e quindi siti web, e-mail, forum, blog, social network, telefonia mobile e app connesse, videogiochi, radio e televisioni online).

 

123LabCm si occupa di creare una comunicazione adeguata per i suoi clienti: un buon messaggio, alla persona giusta, nel momento giusto, al posto giusto e sopratutto con il mezzo adatto.
Innanzitutto bisogna capire qual è l’obiettivo da raggiungere e poi costruire un piano d’azione.

 

Per alcuni è meglio essere presenti su alcuni social mentre per altri no; così come per alcuni è meglio comunicare tramite i social network e per altri tramite strumenti cartacei.
Per esempio ha più senso che un’azienda alimentare se vuole raggiungere lo scopo della notorietà mandi dei ragazzi a distribuire un suo prodotto commestibile mentre un’azienda di giocattoli per bambini potrà distribuire palloncini.
Per alcuni prodotti sarà utile comprare dei passaggi pubblicitari su Google Adwords mentre per altri potrà essere più utile aggiornare quotidianamente la sua pagina Facebook.

 

Insomma un Piano di Comunicazione fatto bene definisce e progetta gli obiettivi da raggiungere, le strategie da mettere in atto, i mezzi di comunicazione da utilizzare che veicoleranno la comunicazione e il messaggio da trasferire al pubblico, le attività da svolgersi e le scadenze delle stesse.

 

In breve 123LabCm crea il tuo Piano di Comunicazione:

1. Consulenza

Analisi e consulenza riguardanti lo stato attuale del piano comunicativo della propria azienda

2. Concept

Creazione del Concept per la tua azienda tramite proposte creative coerenti alla filosofia aziendale

3. Strategie

Creazione di una strategia di comunicazione e degli strumenti da utilizzare (vedi anche Social Media)

4. Attività

Pianificazione delle azioni utili per portare avanti una buona comunicazione

Vedi il nostro Portfolio comunicazione