Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Corso di Grafica Pubblicitaria a Bologna

Grafica pubblicitaria per Adulti

La grafica è una materia creativa che riguarda tutta la nostra realtà attuale: dai siti web nei quali facciamo shopping o interagiamo con altre persone, alle cartoline che troviamo nei bar, dal confezionamento dei prodotti del supermercato ai manifesti che fanno capolino all’orizzonte mentre con la macchina siamo fermi in fila.

Il tocco e la mente dei creativi si vede ovunque.

Ovviamente tanto gratificante può essere come carriera, quanto impegnativa.

Se sei una persona che vive di ossigeno e creatività, che ogni giorno ne inventa una, che ogni passo è un’idea nuova, allora questo corso fa al caso tuo!

Quando si parla di Grafica pubblicitaria, ci si riferisce ad un insieme molto vasto di attività: a seconda della strada che si vuole seguire ci sono delle differenze importanti nella risoluzione, nel colore e in altre variabili a seconda che si voglia disegnare per il web o per la stampa.

La Grafica Pubblicitaria di cui stiamo parlando riguarda tutte le attività atte a finalizzare un progetto con la stampa. Il Corso in questione è un percorso didattico rivolto a chi desidera apprendere i software grafici in poche ore ed ottenere le capacità pratiche necessarie per diventare un professionista nel mondo della pubblicità e riuscire finalmente a trasmettere in modo creativo ed efficace un messaggio al pubblico.

Il Corso di Grafica Pubblicitaria a Bologna si propone di insegnare il linguaggio della comunicazione e i mezzi per raggiungere e dialogare con una nuova società sempre più improntata all’immagine, tramite la fusione di teoria e pratica in sinergia con i software grafici più conosciuti dai pubblicitari di tutto il mondo: Adobe Illustrator, Photoshop e InDesign.

Imparerai quindi ad utilizzare questi preziosi strumenti tramite compiti pratici per riuscire a produrre un design che sia spendibile sul mercato attuale.

Ideazione e realizzazione di loghi, realizzazione e cura dell’immagine coordinata (carte intestate, packaging, biglietti da visita, etichette, manifesti), progettazione editoriale (impaginazione di brochure, flyer, folder, cataloghi…).

Il nostro Corso di Grafica Pubblicitaria a Bologna si propone di aiutare giovanissimi, giovani non più giovani ad addentrarsi in un mondo nuovo, pieno di lavoro ma sopratutto di tante soddisfazioni.

L’allievo imparerà a pensare come un creativo, ragionare come un costruttore e sentirsi gratificato dal suo lavoro come solo un artigiano può sentirsi.

Il Corso si potrà svolgere in sede o a domicilio.

Il Corso intero prevede 20 ore, ma nel caso di corsi individuali le ore verranno calcolate su misura dell'allievo!

Programma

il programma delle lezioni sarà diverso di corso in corso, a parte le prime lezioni che serviranno per avere una lezione d’insieme della materia e dei software che si andranno ad utilizzare.

Che cos’è la Grafica pubblicitaria

Visione d’insieme dei software utilizzati.

Illustrator e i file vettoriali
Photoshop e il ritocco fotografico
Indesign e l’impaginazione editoriale

Comunicazione (marchio e brain storming)

Progettazione grafica editoriale e impaginazione

Studio e realizzazione di:

logo
flyer
brochure
catalogo
infografica
packaging

Modalità di presentazione del progetto: esecutivo e stampa

 

Ti potrebbe interessare anche: Corso di Sviluppo Siti Web a Bologna

 

Vuoi solo qualche lezione? Hai delle esigenze specifiche?

Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona a 339 63 86 251 e studieremo insieme il corso o le lezioni in base alle tue esigenze!