Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Corso di Sicurezza Informatica per bambini

I bimbi al giorno d'oggi mostrano immediatamente il loro lato tecnologico. E' sufficiente un iphone per vedere un piantino trasformarsi in un sorrisone.

Crescendo, sempre più piccoli, si accostano al web e ai social network.

L'esperienza online può essere utile e divertente per il bambino ma deve essere sicura e serena, per garantire la serenità di tutta la famiglia.

Il Corso di Sicurezza Informatica per bambini insegna ler regole di internet e dei social network, l'importanza della privacy nella realtà virtuale, la maniera adatta per navigare in maniera sicura.

Il Corso di Sicurezza Informatica per bambini si propone di avvicinare i bambini a questa nuova realtà: creazione e gestione di email, creazione e privatizzazione dei profili social maggiormente conosciuti (quali Facebook, Instagram, Twitter, YouTube...).

Imparerà infine le regole di buona educazione e condotta da tenere nella realtà virtuale. (Lo sapevate che parlare in stampatello equivale ad urlare?)

Alla fine del corso ciascun ragazzo avrà una mail e un profilo facebook sicuro e protetto.

Nel caso in cui lo avesse già sarà cura dell’insegnante assicurarsi che il profilo sia sicuro e impostato secondo i parametri del buon utilizzo dei social network.

Programma

Creazione e Gestione della casella Email

Apertura e Gestione di un profilo Facebook

Apertura e Gestione di un profilo Instagram

Apertura e Gestione di un profilo Twitter

Sicurezza su YouTube

Regole di buona condotta online

Il Corso si potrà svolgere in sede o a domicilio.

 

Ti potrebbe interessare anche: Corso di Informatica di base per bambini


Vuoi solo qualche lezione? Hai delle esigenze specifiche?
Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefona a 339 63 86 251 e studieremo insieme il corso o le lezioni in base alle tue esigenze!