Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Set 09

Smartphone dipendenti

Il cartone animato che ironizza la società attuale

Quante volte vi sarà capitato di camminare in casa senza meta trasportandovi di stanza in stanza, testa china e gli occhi incollati allo smathphone per controllare facebook ed email...

E giocare ai giochini mentre state ascoltando una lezione un pò noiosa?

Oppure guidare con una sola mano perchè con l'altra si cerca di inviare il messaggio del ritardatario cronico.

Nonostante gli smartphone abbiano notevolmente migliorato e semplificato la vita quotidiana di tutti noi, non si può negare chegli stessi sono anche stati causa di nuovi e inimmaginabili problemi!

Alcuni studenti della Accademia Centrale Cinese di Belle Arti ha creato un breve cartone animato satirico che ironizza la società attuale dedita esclusivamente a....tenere la testa in basso.

Nel cartoon non c'è dialogo ma il messaggio che trasmette è limpido e forte: siamo smartphone dipendenti!

Il video ovviamente è un esagerazione, ma al tempo stesso non è poi così lontano dalla verità.

Quando esco di casa è un continuo: al parco la gente porta a spasso i cani leggendo il giornale sul telefono ma continuando a camminare, così che il cane può farsi la sua passeggiata; al bar non esiste persona che non prende il caffè con lo smartphone appoggiato sul bancone e che ad ogni piccolo sorso dia un colpetto con l'indice per cambiare pagina; quando si esce in compagnia e si va al ristorante caso vuole che almeno un commensale si ritrovi sempre a guardare i buchini delle tarme sui tavoli di legno mentre gli altri passeggiando allegramente sul web.

Insomma...gli smartphone possono davvero aiutarci a migliorare il nostro stile di vita quotidiano sotto tanti aspetti, ma bisogna porre dovutamente dei limiti senza lasciare che il mondo interagisca con noi solo tramite un display luminoso.

Video

Smartphone dipendenti Accademia Centrale Cinese di Belle Arti
gazzotti
galleria cavour green
fabbri 1905
villa baruzziana
idee parquet
studio tonachella