La Barbie normale di nome Lammily
Se Barbie esistesse davvero come sarebbe?
Non troppo alta, senza il vitino da vespa, pancettina del dopo digestione, qualche brufoletto pre ciclo, un paio di smagliature sulla pancia, qualche segno di vita sulle coscie e magari anche qualche tatuaggio. Ecco come sarebbe Barbie se fosse una di noi!
L'icona della Barbie perfetta ha ricevuto tantissime critiche per avere insegnato alle bambine ad ispirare il proprio corpo ad un'icona non realistica.
Così il geniale designer Nickolay Lamm ha deciso di creare una "Barbie normale" di nome Lammily. Questa bambola ha un corpo realisticamente proporzionato alle misure di una ragazza di 19 anni, e può avere tatuaggi, verruche, acne, smagliature, e altri difetti della pelle. Insomma...come una donna vera!
Un pacchetto adesivo che viene fornito con la bambola permette ai bambini di applicare tutti i tipi di imperfezioni della pelle che le persone reali hanno, insegnando così ai bambini che non devono aspirare al corpo non realistico promosso da Barbie e Ken.
E a giudicare dalle reazioni di alcuni bimbi di seconda elementare che hanno ricevuto come regalo Lammily...possiamo dire che il messaggio di Lamm è stato ricevuto a braccia aperte!
Si può comprare anche online sul sito Lammily per soli 25 dollari! Lei è i suoi vestititini perchè, come è possibile immaginare, Lammily veste una 42/44!
Proprio una Barbie normale in tutto e per tutto!