Per informazioni telefona al numero 339 63 86 251 o scrivi a info@123labcm.com

Set 29

Le avventure di Capelito

Il pongo e la magia dello stop motion

Vi ricordate Pingu? Il famoso pinguino degli anni 80 che, parlando una lingua tutta sua, viveva mille avventure nella terra degli igloo?!

Oggi abbiamo Capelito, il cartone animato di un funghetto in pongo, che prende vita con la magia della tecnica in stop motion.

Capelito è un funghetto del bosco tanto furbo ma anche tanto tontolone.

La sua particolarità è quella di avere un buffo naso magico: quando lo tocca il suo grande cappello da fungo si trasforma in qualsiasi altro tipo di cappello. Questa caratteristica gli è molto utile quando deve vivere le sue avventure risolvere i più disperati problemi che gli capitano nella sua vita da fungo.

Capelito è una creazione dello Studio Rodolfo Pastor (Buenos Aires / Barcelona). Il regista Rodolfo Pastor è il direttore e lo sceneggiatore della serie, mentre l’illustratrice Petra Steinmeier è l’art director e il direttore di produzione.

Oltre a loro, una trentina di talentuosi professionisti provenienti da Argentina e Spagna hanno dato il loro prezioso contributo per creare la minuziosa e difficile tecnica di stop motion.

Capelito è interamente fatto in plastilina (Jovi).

Guarda il video di "Capelito Giardiniere", ma consiglio di guardare anche il video di "La mamma di Capelito"!

 

Video

Capelito giardiniere Capelito.tv
gazzotti
galleria cavour green
fabbri 1905
villa baruzziana
idee parquet
studio tonachella